2012
Boero:”Spero in un derby caratterizzato dal fair play”
L’assessore Boero, raggiunto dai microfoni di Primo Canale, ha parlato del Derby della Lanterna e della situazione di Genoa e Sampdoria.
Entrambe le squadre stanziano in una posizione di classifica decisamente poco allegra e per questo Preziosi ha definito questo match come il “derby dei poveri”, l’assessore non è dello stesso avviso:”Non mi sento di definirlo così. Genoa e Sampdoria sono due squadre che hanno una grande storia. Sono un patrimonio.”
Il derby tra Genoa e Sampdoria è una partita che viene giocata su più livelli in campo e sugli spalti, è una sfida che determina non solo la posizione in classifica delle due squadre ma soprattutto la supremazia cittadina:”Spero che principalmente sia un derby giocato sul fair play e su quei principi – afferma Boero – che le squadre hanno sempre predicato alle nuove generazioni. Perchè, mi piace sottolinearlo, entrambe fanno molte attività per i giovani.”
Riguardo alla problematica derivante l’orario, l’assessore Boero puntualizza che è stato confermato quello serale delle 20.45, allontanando quindi l’ipotesi di una anticipazione pomeridiana.