2013

Blucerchiati in Lega Pro: Scappini trionfa in Coppa Italia. Gara da incorniciare

Pubblicato

su

Il Grosseto resta l’ultima squadra con dei blucerchiati in campo a disputare la Coppa Italia di Lega Pro: nell’atipica procedura dei gironi a tre squadre, i toscani riescono a superare il primo scoglio casalingo contro il Lecce, battuto 2 a 1 e nelle due reti figura anche quella di Scappini.

Partito dalla panchina contro la Salernitana, come vi avevamo raccontato mercoledì, l’attaccante ha avuto modo di ritrovare il posto da titolare nell’infrasettimanale giocando 87 minuti di grande intensità. Già all’8′ una grande percussione dell’attaccante metteva Giovio in condizione di segnare dopo il cross dall’out sinistro: anticipo sul compagno di reparto e calcio d’angolo.

Al 23′ poi Scappini ci prova ancora con un tiro a giro dal limite dell’area: fuori di non molto. Poi al 33′ arriva il penalty: Sales stende Gotti in area di rigore e dal dischetto va Scappini, che calcia angolatissimo e supera Bleve, che per quanto riesca a intuire la direzione del tiro non può arrivarci. Al 37 ancora un’altra occasione per l’attaccante maremmano, che però trova un’ottima risposta dell’estremo difensore del Lecce che gli impedisce il gol con un miracolo in tuffo. Al 43′ ultima occasione di primo tempo con un colpo di testa che finisce di pochissimo vicino al palo sinistro.

Al 63′ Scappini ci prova anche col petto, dopo aver trovato la risposta di Bleve sui tiri di testa e di piede: la palla esce anche in questo frangente. Poi all’87’, con l’uomo in meno per il Grosseto, Cuoghi decide di far entrare Gioè al posto di Scappini, autore di una prestazione da incorniciare. 

Exit mobile version