2013
Blucerchiati in Lega Pro: Sampietro sempre al massimo, poche presenze altrove
Con il Girone A della Prima Divisione che riposa restano a casa Piana (Como), Cancellotti (Pro Vercelli), Monticone (Luemzzane), Corazza (Sud Tirol) e Martinelli (Venezia). Nel Girone B si dividono in tre squadre i blucerchiati, con Sampietro e Martella che purtroppo non riescono ad andare oltre lo 0 a 0 col Catanzaro: l’attaccante esce all’85’ per cedere il posto a Caputo, mentre il centrocampista disputa l’intera gara macchiando la propria prestazione con un’ammonizione e qualche inserimento importante, con tanto di un tentativo di testa verso la porta degli avversari.
Il Pontedera vince ancora, stavolta contro il Benevento, altra campana a cadere sotto le reti della squadra pisana: 3 a 1 per i padroni di casa, ma D’Agostino resta in panchina per tutta la partita, mentre Luperini è ancora out, così come la scorsa giornata. Ancora poca gloria per i giovani doriani.
Nulla da registrare per Scappini, nemmeno convocato dai suoi: la gara tra Gubbio e Grosseto è stata sospesa dopo 6 minuti per maltempo e verrà ripresa il 16 ottobre, quindi comunque nulla di perso per l’attaccante.
In Seconda Divisione la schiacciasassi Alessandria stende il Real Vicenza di Magrassi: l’attaccante resta in panchina per tutta la gara e assiste alla caduta dei compagni di squadra. Stessa sorte per Blondett in Cosenza – Arzanese (2-0) e per Austoni in Ischia – Casertana (1 – 0). Gioca, invece, tutta la gara Patacchiola nel suo ruolo di difensore centrale in Castiglione – Spal (1-1).