2014
Blucerchiati in Lega Pro: debutto di Celjak con il Benevento, traversa per Blondett
Giornata di riposo nel girone A della Prima Divisione, con il solo recupero della partita tra Vicenza e FeralpiSalò, finita 4-1 per i veneti, grazie alla rete segnata dall’ex blucerchiato Mattia Mustacchio, il cui cartellino è passato interamente alla società biancorossa nel giugno 2012. Riposo forzato per Simone Corazza e il suo SudTirol, che domenica prossima saranno di scena al “Comunale” di Chiavari per riscattare il pesante 4-1 del turno precedente contro l’Unione Venezia di Alessandro Martinelli contro la capolista Entella. Domenica di relax anche per Moreno Beretta, sbarcato nel girone A con il San Marino dopo la risoluzione del prestito con la Paganese, e per il promettente ’94 Gianluca Cafferata, passato in prestito dal Castiglione al Pavia.
Si gioca regolarmente nel girone B. Buon debutto per Vedran Celjak in Benevento-Gubbio 3-0. Il terzino destro, passato in prestito dal Padova agli “Stregoni”, è subentrato all’infortunato Dicuonzo al 5′ del primo tempo e ha disputato un’ottima partita, sia in fase difensiva che offensiva, tentando diverse volte la conclusione dalla media distanza. Ventidue minuti per Sampietro e dieci per Martella, entrambi protagonisti nel corso del secondo tempo del successo per due a uno del Pisa sul Perugia, che con questo successo agguanta il quinto posto in classifica. E’sfortunato Luca Piana, difensore classe 1994, che commette il fallo da rigore che porta in vantaggio il Frosinone sul Viareggio (2-1 il finale).
In Seconda Divisione grande prestazione per Edoardo Blondett, titolare nel 4-3-3 di mister Cappellacci, che al 4′ della ripresa colpisce la traversa con un colpo di testa arrivato sugli sviluppi di una palla inattiva. Però, la vittoria per il suo Cosenza sul Melfi arriva solo nei minuti finali grazie ad un rigore calciato da De Angelis. Così facendo, la formazione del difensore classe 1992 consolida il terzo posto solitario nel girone B. Sconfitta casalinga per 0-1 del Castel Rigone di Scappini, che parte titolare in attacco per poi essere sostituito da Ubaldi al 12′ del secondo tempo quando i padroni di casa sono rimasti in dieci uomini per l’espulsione di Sbaraglia. Derby tra Gianluca Austoni e Stefano D’Agostino che si aggiudica per tre a zero il primo, rimasto in panchina a gustarsi il tre a zero dell’Aprila sul Poggibonsi, che paga una doppia esplusione.