2014

Blucerchiati in Lega Pro: Corazza, Martella e Austoni in gol

Pubblicato

su

Girone A della Lega Pro Prima Divisione che vede protagonista protagonista Simone Corazza con il suo Sud Tirol: finisce 2 a 1 per gli ospiti sul campo della Reggiana e l’attaccante è ancora una volta annoverato nel tabellino dei marcatori. Dopo aver propiziato la prima rete al 62′, Corazza trafigge la porta della Reggiana al 63′, appena un minuto dopo. Un uno-due terribile che favorisce la buona prestazione dell’attaccante che trascina i suoi alla terza vittoria consecutiva, alla prima del 2014 e al decimo posto in classifica.

Nel Girone B invece è Bruno Martella a realizzare una delle due reti contro il Barletta: il Pisa trionfa e l’esterno mancino corre e crea, dimostrando anche un’ottima condizione fisica. Terza rete stagionale per lui e prestazione soddisfacente che fa ben sperare. Nel primo pisa di Cozza c’è anche Sampietro, che subentra proprio a Martella in una staffetta blucerchiata: venti minuti di gara per il centrocampista che amministra il risultato con Mingazzini e Favasuli.
Nel secondo derby consecutivo per la Paganese, stavolta, contro il Benevento, Beretta gioca nel secondo tempo, entrando al posto di Deli. Contro la Salernitana era riuscito a smorzare l’entusiasmo dei granata, ma contro gli stregoni non può fare altrettanto. Infine derby blucerchiato tra Grosseto e Pontedera che resta incompiuto: Scappini non va nemmeno in panchina e il duo D’Agostino – Luperini resta in panchina per l’intera partita.

Passiamo alla Seconda Divisione con Edoardo Blondett oramai confermatissimo nella linea difensiva del Cosenza, che vince contro il Tuttocuoio 2 a 1 e mantiene la vetta della classifica. C’è poi un propositivo Austoni in Ischia – Messina: già al 10′ del primo tempo l’attaccante prova un tiro, che però viene parato dal portiere Lagomarsini. Deve aspettare l’intera gara l’attaccante per trovare la rete, che è anche decisiva perché Grassadonia viene beffato nel finale: al 43′ raccoglie una sponda di Ariamone e da pochi passi trova il tapin vincente. Meritato gol del pari per l’Ischia e per Austoni.

Exit mobile version