2013

Blucerchiati in Lega Pro: Corazza e D’Agostino in gol, Blondett stenta

Pubblicato

su

Per una Sampdoria che si fa stendere dal Genoa nel Derby, nella partita più attesa della stagione, ci sono tanti blucerchiati in Lega Pro che riescono a sorridere e a far ben sperare il futuro, quello non troppo prossimo, della società doriana. La linea verde premia e c’è anche chi si toglie le prime soddisfazioni di stagione alla terza giornata di campionato in Prima Divisione e in Seconda Divisione.

È il caso di Mattia Monticone, che porta il suo Lumezzane alla vittoria per 3 a 0 nel derby con la Feralpi Salò: una difesa blindata nello stadio avversario che porta il difensore blucerchiato a una prestazione importante e che lascia ben sperare per il futuro. Primi tre punti per la società bresciana, che esce dall’anonimato di questo inizio di stagione. 

Gioca soltanto 25 minuti Cancelotti nella vittoria della Pro Vercelli contro la Reggiana: per lui un ingresso da centrale di centrocampo quando la partita era già indirizzata verso il risultato finale. Lavoro di contenimento e la Pro si gode il primato in classifica con l’Entella. L’Alto Adige invece si coccola Simone Corazza, che trova la rete del 4 a 0 contro il Pavia con un potente sinistro scagliato dall’area di rigore: 4 punti in classifica e goleada che vale la prima vittoria stagionale. Cade invece il Como di Luca Piana, che gioca quasi tutta la partita pur subentrando dopo 20 minuti a Redolfi: 2 a 0 contro il San Marino e classifica che inizia ad accorciarsi.

Si chiude il Girone A della Prima Divisione con Alessandro Martinelli, l’ultimo dei giovani a lasciare la Sampdoria durante il calciomercato dopo il ritiro di Bardonecchia: 75 minuti in campo contro l’Entella con il suo Venezia, che cade a Chiavari contro la capolista, inarrestabile baluardo di questo inizio di campionato. 

Passiamo al Girone B dove gli eroi di giornata sono Martella e Sampietro, entrambi in campo 90 minuti nel derby di casa Pagliari vinto da Dino, allenatore del Pisa, su Giovanni, allenatore dell’Aquila. I toscani spiccano in vetta alla classifica e i due blucerchiati hanno di che gioire. Prestazione importante anche con il Pontedera, che pareggia 2 a 2 con il Viareggio, per D’Agostino: entra al 35′ e nel recupero di secondo tempo trova la rete del definitivo pareggio che salva in extremis i suoi con un preciso diagonale.

Non si esalta Scappini, invece, in Nocerina – Grosseto (1 a 1) e, anzi, l’attaccante è autore di una prestazione non soddisfacente nel campo di Nocera Inferiore: ai toscani servono i suoi gol e intanto aspettano ancora la prima vittoria stagionale.

In Seconda Divisione si blocca la cavalcata del Real Vicenza di Andrea Magrassi: l’attaccante subentra a Strizzolo dopo appena 30 minuti del primo tempo e assiste alla girandola di rigori che porta al risultato finale di 3 a 1 per la Pergolettese di Tacchinardi. Restano in panchina per 90 minuti sia Blondett con il suo Catania che Austoni con il suo Ischia, che pareggia 1 a 1 a Chieti. Mezz’ora, invece, per Cafferata con il Castiglione contro il Bellaria: pareggio per 1 a 1 anche qui e prestazione incolore.

Exit mobile version