Blucerchiati in Champions: Piovaccari a Basilea, Poli torna al Camp Nou - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Blucerchiati in Champions: Piovaccari a Basilea, Poli torna al Camp Nou

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Il mercoledì quando la Serie A non chiama ad impegni infrasettimanali ha un solo padrone indiscusso: la Champions League. Per la Sampdoria è un lontano ricordo visto che nel 2010 la qualificazione ai gironi fu sfiorata e a pochi secondi dal termine di una partita stradominata contro il Werder Brema, ma questa sera sui campi della quarta giornata dei gironi eliminatori ci saranno diversi blucerchiati o ex impegnati nelle rispettive sfide:

È il caso di Christian Maggio e il suo Napoli, che si gioca una grande fetta del passaggio del turno nel gruppo F contro il Marsiglia: Arsenal e Borussia Dortmund si sfidano fra loro e gli azzurri possono approfittarne per mettere 3 punti in classifica e portarsi davanti nel girone.

Ci sarà anche Federico Piovaccari, autore di 9 reti in 18 presenze alla Steaua Bucarest. Per lui c’è la sfida al Basilea, squadra capace di battere a Stamford Bridge il Chelsea di José Mourinho, uno che le gare casalinghe tende a non perderle.

La partita di cartello però, per storia, tradizione e posta in palio è sicuramente quella del Camp Nou, dove il Barcellona ospita il Milan, giunto al crocevia della stagione: i rossoneri sono partiti maluccio in campionato come da copione della gestione Allegri, ma la nave del terzo posto sembra ampiamente salpata grazie alla strepitosa Roma e alle solite Juventus, Napoli, Inter e Fiorentina, con in più il clamoroso avvio del Verona che tiene il passo e veleggia tranquillo verso la salvezza. I punti in classifica sono 12, appena 3 in più della Sampdoria: praticamente la distanza in classifica fra le due squadre è data dal confronto diretto vinto con gol di Birsa, un dato abbastanza clamoroso.

Questa sera al Camp Nou Allegri affronterà il Barça con i migliori uomini a disposizione: uno dei migliori, per rendimento, minutaggio e reti realizzate è indubbiamente Andrea Poli, un giocatore che alla Sampdoria non ha mai mancato di dare il suo apporto e che farebbe davvero comodo a Delio Rossi per uscire da una situazione davvero spinosa.
Poli questa sera agirà molto probabilmente da esterno destro titolare in un arrocatissimo 4-4-1-1, e per il centrocampista di Vittorio Veneto non sarà la prima volta nel mastodontico impianto catalano. Infatti, il numero 16 blucerchiato nella scorsa stagione fu ospite dei blaugrana in occasione del Trofeo Gamper, che riuscì a portarsi a casa con la Samp: dolci ricordi per Poli, che questa sera spera in un risultato similare per lui e il Milan. In palio però, non ci sarà un trofeo, ma l’intera stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.