2013
Blucerchiati in B: Novellino e Signori firmano l’impresa, Juan Antonio assist-man
Resta a casa Massimo Volta, che dopo l’ammonizione nel posticipo della scorsa giornata aveva una giornata di squalifica da scontare. Il suo Cesena pareggia 1 a 1 con la Ternana e in difesa c’è spazio per la coppia Capelli – Krajnc, per sostituire il buco lasciato dall’ex Levante.
L’impresa di giornata, però, è di Walter Novellino: è lui il primo tecnico che riesce ad arginare la manovra del Lanciano capolista, che cade per la prima volta sotto la rete di Babacar, in casa impossibile da trattenere. Al 55′ e al 74′ si registrano i due momenti salienti per Signori, che termina la partita da ammonito: gli inserimenti, ancora una volta, sono il pane quotidiano del centrocampista scuola Sampdoria e in entrambe le occasioni è un’ottima difesa del Lanciano a sventare la minaccia. Il risultato è, comunque, acquisito.
Appena quattro minuti per Laczko in Padova – Spezia: l’esterno viene schierato al posto di Pasquato per contenere l’avanzata degli spezini sulla fascia sinistra nel recupero di gara. Nulla di particolare da segnalare se non la vittoria della squadra di Mutti.
Riesce a dire la sua anche Juan Antonio in Pescara – Brescia: gara ostica per le Rondinelle, che subiscono anche il ritorno al gol di Mascara un anno dopo e approfittano dell’errore di Zauri nel finale per portare a casa un buon pareggio. Il fantasista argentino entra nel secondo tempo al posto di Mandorlini e si schiera come centrocampista avanzato alle spalle dell’unica punta Caracciolo. Già al 5′ su sponda di Caracciolo Juan Antonio prova il tiro, che viene ribattuto da Zuparic. Poi al 30′ arriva l’assist per la rete dell’Airone, che sigla il 3 a 2.
Solo panchina per De Vitis nella vittoria del Carpi sul Trapani e invece resta a casa Celjak in Padova – Spezia.