2013
Blucerchiati in B: i doriani pareggiano tutti. De Vitis rosso da record
La 16° giornata della Serie B Eurobet si è aperta ieri sera con l’anticipo tra l’Empoli di Maccarone e il Brescia di Juan Ignacio Antonio. Finisce con uno scoppiettante 2-2 con la doppietta di Tavano per i padroni di casa e le reti di Caracciolo e Grossi per gli ospiti. Buona prestazione per Big Mac, mentre l’argentino Juan Antonio è ancora indisponibile.
Dopo il primo pareggio anche il pomeriggio di B è all’insegna dei segni X. Apriamo la nostra rassegna proprio con lo 0-0 nell’ennesimo risultato pari del Cesena di Massimo Volta impegnato sul difficile campo del “Partenio-Lombardi” di Avellino. L’ex blucerchiato a causa di problemi fisici è in panchina per tutta la gara che comunque è priva di emozioni.
Beffa finale invece per il Modena del duo Signori-Rizzo come sempre collaudata coppia centrale del centrocampo dei canarini. La squadra di Novellino era passata in vantaggio contro il Siena con Mazzarani su rigore nel primo tempo, ma si è fatta raggiungere oltre il 90° per una papera di Pinsoglio su tiro di Rosseti.
Altro pari anche per il Padova di Laczko, titolare come terzino sinistro, e Celjak, entrato all’80°, contro il pericoloso Crotone. L’ungherese conferma il buon momento di forma, pochi minuti invece per il croato.
Infine amarissima partita per Alessandro De Vitis che si fa cacciare al 30° minuto di Pescara-Carpi 4-2 per un doppio giallo, il primo cartellino lo aveva ricevuto all’8° minuto di gioco.
Il classe ’92, tornato in campo dopo un infortunio dunque, salterà anche il prossimo turno per squalifica.