2013
Blucerchiati in B: crolla l’Empoli di Maccarone. Buon punto per il Cesena di Volta
Ieri Santo Stefano in campo per la Serie B Eurobet. Ventesima giornata che ha portato subito allo scossone in vetta con lo scivolone dell’Empoli sconfitto a domicilio dal Cittadella. Polveri bagnate per Maccarone che ci ha provato in ogni modo, ma il portiere dei veneti, Di Gennaro, è stato insuperabile.
Pareggio a reti bianche, l’ennesimo, per il Cesena di Volta che ha impattato a Latina in una sfida equilibrata. L’ex difensore blucerchiato ha disputato una partita sufficiente ma si è beccato un giallo che gli farà la saltare la prossima sfida casalinga di domenica contro il Modena.
Proprio i canarini di Novellino, Signori e Rizzo, stanno vivendo un momento delicatissimo. Quarta sconfitta consecutiva, 0-1 contro il lanciatissimo Pescara, che mette a serio rischio la panchina del tecnico irpino. Per Signori neanche un quarto d’ora di gioco visto che è stato costretto ad uscire per infortunio nel primo scorcio di match, invece Rizzo era squalificato.
Pareggio acciuffato in extremis per il Padova di Laczko e Celjak che ha agguantato il Siena sul 2-2. Stavolta è stato il croato a giocare 90 minuti ricevendo un giallo e commettendo qualche ingenuità di troppo in fase difensiva, mentre l’ungherese era in panchina.
Infine successi esterni per il Carpi di De Vitis e il Brescia di Juan Antonio che hanno espugnato rispettivamente Lanciano e Castellammare di Stabia, ma in entrambi i casi gli ex blucerchiati erano indisponibili.