2013
Blucerchiati all’estero: Romero ancora bocciato. Piovaccari timbra
Seconda rete stagionale in campionato per Federico Piovaccari: dopo appena 4 minuti il Pifferaio ha dato il via al 5 a 0 della Steaua di Bucarest, che ora è a meno un punto dalla vetta, ma con una partita da recuperare. Insieme con Filip e Popa l’ex Sampdoria è il miglior marcatore della Steaua, con due reti in questo campionato: lanciatissimo e sempre più a suo agio nel campionato romeno.
È l’unico blucerchiato a esultare, inoltre, perché Testardi, nonostante i 79 minuti in campo al centro del tridente dell’Honved, cade in casa 2 a 0 contro il Mezokovesd. Undicesimo posto e appena quattro punti sopra la zona retrocessione per la squadra di Budapest che non si sta esaltando. 90 minuti di panchina, poi, per Mancini junior: una curiosità, null’altro.
Ancora a secco Andelko Savic in Championship con lo Sheffield, che non lo convoca nemmeno, e sorte analoga per Sergio Romero. Ancora panchina per il titolare dell’Argentina, che continua a guardare il collega di reparto Subatic titolare in campo: per lui zero minuti con la squadra monegasca.