News

Blucerchiati ai Mondiali: la FIFA paga la Samp

Pubblicato

su

Arrivano i soldi della FIFA per i giocatori che hanno partecipato ai Mondiali in Russia: la Sampdoria incassa 1,2 milioni di euro

I Mondiali disputati quest’estate in Russia non solo hanno dato visibilità e lustro ai giocatori che li hanno disputati, ma hanno anche arricchito le casse dei club che ne detenevano il cartellino. La FIFA, infatti, ha reso noto di aver distribuito complessivamente fra 63 federazioni diverse e 416 club ben 209 milioni di dollari: alla FIGC è toccata una fetta da 17,4 milioni, con la Juventus che si è presa la parte più grossa (circa 3 milioni di dollari). Subito dopo troviamo l’Inter (1,8 milioni), il Napoli (1,7 milioni), il Milan (1,37 milioni), la Sampdoria (1,35 milioni) e la Roma (1,2 milioni).

I blucerchiati incassano quindi 1,2 milioni di euro circa – un buon gruzzoletto che potrà tornare utile nel mercato di gennaio – per la partecipazione di Dawid Kownacki, Bartosz Bereszynski e Karol Linetty (Polonia) alla competizione, oltre a quella dell’ex Lucas Torreira (Uruguay).

Calcio e Finanza


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Exit mobile version