Archivio
Bjarnason, ritorno in Italia? Samp e altri due club su di lui
A sorpresa torna sulla scena italiana il nome di Birkir Bjarnason, ex-centrocampista di Sampdoria e Pescara. In maglia blucerchiata, a dire la verità, non aveva mostrato grandi doti e aveva chiuso la sua avventura qui con solo 16 presenze e un gol (in Coppa Italia contro il Verona).
RINATO – Dopo aver disputato un altro anno con il Pescara, il giocatore viene acquistato la scorsa estate dal Basilea e si trasferisce quindi in Super League, dove non sfigura ma, anzi, impressiona tutti. Bjarnason ha chiuso questa stagione con 44 presenze (tra campionato, Coppa nazionale, qualificazioni alla Champions League ed Europa League), ben 13 gol e 5 assist.
IDEA SAMP – Sicuramente un giocatore diverso da come ce lo ricordavamo, tant’è vero che con la maglia della Nazionale islandese si è reso subito protagonista a EURO2016 firmando uno storico pareggio (1-1) nella fase a gironi contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. La sua ottima stagione e il palcoscenico degli Europei gli stanno quindi dando una visibilità piuttosto notevole e, come svelato da Sky Sport, la Sampdoria starebbe facendo un pensierino ad un suo ritorno.
CONCORRENZA – Gli agenti del classe ’88 hanno già parlato con la Roma, interessata ma non andata a fondo nel discorso, mentre resta sulle sue tracce anche il Torino. Che sia proprio Bjarnason il profilo giusto per sostituire il partente Fernando nella nuova Sampdoria targata Vincenzo Montella?