2014
Bisoli: «La Samp è una potenza del calcio italiano»
Un Pierpaolo Bisoli tosto e determinato quello presentatosi questo pomeriggio ai microfoni della conferenza pre-gara svoltasi nella sala stampa dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi di Cesena. Il mister bianconero ha elogiato la Sampdoria, definendola «una potenza del calcio italiano», ma che la propria squadra dovrà contrastare i blucerchiati con le proprie armi: compattezza e forza di lottare su ogni pallone.
Bisoli ha spiegato: «Dovremo lottare fino alla fine per mantenere la categoria, per cui non ci spaventa essere in zona retrocessione. Fino alla settimana scorsa eravamo sopra alla zona rossa e comunque sono solo tre i punti che ci separano dalla quartultima: con un pizzico di fortuna in più potevamo essere in un’altra posizione ma pensiamo alla sfida contro la Sampdoria. Domani cercheremo di vincere contro la quarta forza del campionato. In questo momento la Samp è una potenza del calcio italiano, sprizza entusiasmo e forza, noi dovremo cercare di contrastarli con le nostre armi: compattezza e voglia di lottare su ogni pallone. Abbiamo lavorato sulla testa dei giocatori, la tensione può giocare brutti scherzi. Brienza? Da domani ci può dare una mano».
Domande anche sulla sua panchina traballante: «Sono molto tranquillo, le critiche fanno parte di questo mondo. Ho fatto l’abitudine in questi due anni e mezzo».