2013
Biabiany, si va verso il rinnovo della comproprietà
Una delle comproprietà più spinose da risolvere per la Sampdoria nella prossima sessione di calciomercato è sicuramente quella di Jonathan Biabiany, rapidissimo esterno francese arrivato a Genova nell’affare che portò Giampaolo Pazzini all’Inter: un giocatore di indubbio valore che però in blucerchiato, dato anche il momentaccio della squadra culminato con la retrocessione in Serie B, non ha trovato il suo ambiente ideale.
Cosa invece avvenuta a Parma, dove Biabiany nelle varie stagioni da ducale si è sempre distinto per le buone prestazioni.
Quest’estate la comproprietà fra Sampdoria e Parma ha due vie, o la risoluzione in favore di una delle due società o il rinnovo, e stando a TuttoSport la seconda opzione dovrebbe essere quella vincente, con un rinnovo di comproprietà che rimanderebbe ogni eventuale discorso sul futuro di un’ulteriore stagione.
Sempre secondo il quotidiano torinese, ci sarebbe stato un interesse della Juventus per il giocatore ex Inter, visto che le caratteristiche di estema rapidità sarebbero l’ideale per Conte che vorrebbe più duttilità tattica dalla sua rosa per la prossima stagione.