2015
Biabiany-Parma, ufficiale la risoluzione del contratto
Jonathan Biabiany non sta passando un momento entusiasmante della sua carriera. Dopo aver sfiorato la convocazione con la nazionale francese e aver raggiunto l’Europa con il suo Parma nel 2014, l’ex blucerchiato è stato fermato da un problema al cuore. Un’aritmia ha condizionato la stagione di Biabiany, che ha giocato solo la prima gara di questa Serie A a Cesena.
A questo, si aggiunge una notizia delle ultime ore: la risoluzione consensuale con il Parma. Sulla situazione avrà pesato anche il fallimento del club, ma la società emiliana ha annunciato con un comunicato la separazione definitiva da Biabiany, che lascia dopo 140 presenze e 21 reti. Il Parma e il numero 7 gialloblu avevano un contratto che legava le due parti fino al giugno 2018.
Questo il comunicato del Parma sul suo sito ufficiale: «Jonathan Biabiany e il Parma FC S.p.A. hanno risolto consensualmente il contratto che li avrebbe legati sino al giugno 2018, rinunciando a ogni reciproco credito e pretesa. A Jonathan Biabiany vanno i ringraziamenti della dirigenza, della squadra, dello staff tecnico, di dipendenti e collaboratori e dei curatori fallimentari, per il costante impegno e la serietà dimostrata nel lungo rapporto con la società crociata, nonchè l’augurio di ogni bene per il futuro».