2013

Biabiany, l’avversario blucerchiato

Pubblicato

su

Jonathan Ludovic Biabiany, calciatore francese di origini guadalupensi, ad oggi gioca nel Parma, che farà visita alla Sampdoria domenica prossima nella gara valida per la 27.a giornata del campionato di Serie A.

Il 24enne parmense è un ex blucerchiato, infatti arrivò sotto la Lanterna nell’ambito dell’operazione Pazzini che andò all’Inter, ma il ragazzo capitò nella sfortunata stagione 2010-11 che si concluse con la retrocessione in Serie B della Sampdoria. Fece il suo esordio con la casacca cerchiata di blu, il 30 gennaio 2011 nella partita Napoli-Sampdoria vinta dai partenopei con un secco 4-0.
Il suo primo ed unico gol blucerchiato lo mise a segno nella sfida casalinga contro il Palermo il 15 maggio 2011; ma il suo gol non servì a nulla, il suo momentaneo pareggio venne reso nullo dal gol di Pinilla che sancì definitivamente la retrocessione della Sampdoria.

Esperienza quindi poco fortunata quella del francese alla Samp, che a fine stagione tornò al Parma in prestito con diritto di riscatto per la metà del cartellino fissato a 3,5 milioni di euro.
Nella scorsa stagione Biabiany giocò 38 partite mettendo a segno 6 reti e le sue prestazioni convinsero la dirigenza ducale che, il 20 giugno 2012, esercitò il diritto di riscatto, rilevando metà del cartellino dalla Sampdoria, che nel frattempo era risalita nella massima serie.

Domenica ritornerà al “Ferraris” da avversario a “metà” e tutti i sostenitori blucerchiati si augurano che il velocissimo numero 7 gialloblù non faccia brutti scherzi.

Exit mobile version