2014
Biabiany e Rossini strappano l’Europa League a Poli
I prestiti per Andrea Poli non sono mai fortunati: nemmeno quest’anno col Milan il centrocampista sampdoriano è riuscito a togliersi la soddisfazione della qualificazione in Europa, perché il Milan, nonostante la vittoria per 2 a 0 sul Sassuolo, termina a 57 punti, uno in meno del Parma.
Sono proprio i ducali, guidati da Ludovic Biabiany, a metà blucerchiato, e Jonathan Rossini – in panchina – che vincendo 2 a 0 sul Livorno riescono a conquistare l’ultimo posto a disposizione per l’Europa League. Due le reti di Amauri, con la prima servita da Antonio Cassano, che definire un ex della Sampdoria sarebbe riduttivo. In squadra anche l’ex Gianni Munari. In chiave di cessione della metà di Biabiany si spera che questo obiettivo permetta alla Sampdoria di alzare la cifra da incassare. Destino, invece, ancora poco chiaro per Rossini, che potrebbe tornare a Sassuolo rinnovando la comproprietà.
Termina, invece, nel peggiore dei modi Fabrizio Cacciatore, che cade 5 a 1 con il suo Verona contro il Napoli: per il difensore discorso abbastanza chiaro per il futuro, dato che resterà sicuramente con l’Hellas anche nelle prossime stagioni.