Betti del CalcioSudamericano.it: «Vi presento Pessoa e Lichnovsky, talenti che piacciono alla Samp...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Betti del CalcioSudamericano.it: «Vi presento Pessoa e Lichnovsky, talenti che piacciono alla Samp…»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Dopo Matias Rodriguez, la Sampdoria sembra averci preso gusto: da giorni, rimbalzano nuove voci relative all’interessamento per due calciatori sudamericani, vale a dire Pessoa e Lichnovsky. Dei due giovanissimi talenti (entrambi classe ’94) non si possono reperire che poche informazioni, ecco perché la redazione di SampNews24 ha deciso di contattare Fabio Betti, penna de IlCalcioSudamericano.it, un’icona nell’informazione internauta sul calcio sudamericano.

Betti ha presentato i due giovani calciatori, partendo da Emiliano Pessoa: «È un buon centrocampista centrale, al momento è tra i preconvocati del CT Verzeri per il Mondiale Under 20. A dire il vero non ha molta esperienza tra i professionisti visto che ha fatto solamente 6/7 presenze in Primera Divisiòn (la massima serie uruguagia, ndr) e soprattutto ha fatto queste presenze nello scorso torneo Apertura, nel quale la sua squadra, il Danubio Montevideo, è andata piuttosto male: per questo motivo non è riuscito a mettere in mostra tutto il suo valore. In questo torneo Clausura, invece, non ha ancora giocato. Sarà interessante seguirlo se andrà effettivamente al Mondiale Under 20. Altro particolare importante: forse non riuscirebbe ad inserirsi sin da subito nella Sampdoria, però potrebbe essere un buon affare per la Samp perché potrebbe arrivare con una spesa non particolarmente eccessiva vista la cattiva situazione dei club uruguagi».

Poi è la volta di Igor Lichnovsky, difensore dell’Universidad de Chile: «Lo conosco perché ho seguito il Sudamericano Sub 20 e la Libertadores. A differenza di Pessoa, è già un giocatore: ha una buona esperienza sia in campionato che in coppa ed ha anche segnato qualche goal. Si può lavorare molto su di lui: ha una buona personalità, e per le sue doti tecniche ed agonistiche secondo me è già un gran bel giocatore. Ha un ottimo fisico, è un difensore centrale: in Cile lo paragonano a Piquè, ma deve ancora lavorare molto. Potrebbe essere interessante per la Sampdoria perché ha passaporto comunitario (il padre ha il passaporto polacco e il nonno ha origini slovene, ndr). È assistito da Fernando Felicevich, che è il procuratore anche di Vidal ed Alexis Sanchez. Prima del Sub 20, il suo valore era stimato intorno ai 4/5 milioni di euro, che non è poco per un ragazzo così giovane».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.