2013

Beruatto raggiunge Gattuso a Palermo

Pubblicato

su

Stando a quanto ha riportato l’edizione odierna del “Corriere Mercantile”, Paolo Beruatto, tecnico degli Allievi blucerchiati con i quali l’anno scorso ha vinto lo scudetto di categoria, ha lasciato la Sampdoria per accettare l’offerta del Palermo, che gli ha riservato un incarico all’interno dello staff di Rino Gattuso.

Ricoprirà il ruolo di collaboratore tecnico a fianco del neo tecnico rosanero, rinunciando così alla possibilità di guidare la Primavera blucerchiata; infatti dopo l’addio di Felice Tufano sembrava lui il candidato numero uno per allenare la Primavera, ma, a questo punto, la società di Corte Lambruschini dovrà trovare una diversa strategia.

La Sampdoria starebbe pensando ad una soluzione interna, come, per esempio, Enrico Chiesa, Paolo Annoni oppure Francesco Pedone.
L’obiettivo è quello di far crescere in casa i giocatori della Sampdoria del futuro, il vivaio deve diventare una risorsa importante per la prima squadra, il traguardo è quello che in scienza delle finanze si chiama autoconsumo interno: la sistematica promozione in prima squadra dei giocatori cresciuti nelle giovanili.

Exit mobile version