2013

Beruatto a SampTV: «Dovremo mettere qualcosa in più del Catania, sarà difficile»

Pubblicato

su

Paolo Beruatto, allenatore degli Allievi della Sampdoria, alla vigilia di Sampdoria-Catania commenta così ai microfoni di SampTV la delicata sfida dei blucerchiati contro la squadra di Rolando Maran, che avrà il dente avvelenato dai playoff dello scorso anno:
«Un allenatore prepara sempre per vincere le partite, però in campo scendono i giocatori. Comunque il Catania è una squadra che non regala niente, la vittoria sul Siena lo dimostra. Però saremo noi a dover mettere quel qualcosa in più. Una partita difficile, il Catania sta molto bene e giocheranno senza pressioni addosso, la Samp però avrà una spinta in più anche dal pubblico».

Si discute molto di Romero, che dopo l’errore di Udine dovrebbe accomodarsi in panchina: «Per il portiere è molto difficile, ma penso che anche se dormirà qualche ora in meno saprà risolvere questo problema d’alto della sua esperienza».

Le ultime due partite sono state due sconfitte, ma molto diverse: «Prestazioni completamente diverse, a Udine la squadra ha reagito e ha giocato, ma è stata sfortunata e alla fine è stata condannata dagli errori dei singoli. Ora ci si deve concentrare al massimo sul match di domani sera».

Lotta salvezza: «Si deve andare in campo per giocare una partita importante, chi si deve preoccupare sono quelle dietro, non si devono fare calcoli. Si devono tirare un po’ le somme e sono convinto che domani la squadra si ritroverà in toto. Calo dovuto all’appagamento? Si penso di si, poi è stato molto difficile riconnettersi per ritornare a lottare e far punti. Il problema è stato forse aver raggiunto i 38 punti con ancora da giocare molte partite, sembrava facilissimo fare due punti, invece il calcio ti dimostra che non è così tutto scontato, questa è la bellezza del calcio. Non si deve mai pensare di essere già arrivati, ogni domenica hai la possibilità di smentire tutto ciò che si è detto in settimana».

Exit mobile version