Video

Bertolacci ringrazia i tifosi: «Non mi aspettavo un’uscita così» – VIDEO

Pubblicato

su

Bertolacci ringrazia i tifosi della Sampdoria: «Un’uscita dal campo così non me l’aspettavo. Oggi giornata importante per me»

Il ritorno in campo dopo più di un anno, la maglia da titolare ritrovata e una grande prestazione. La ciliegina sulla torta, però, è stata l’ovazione riservatagli dai tifosi della Sampdoria: «Penso che oggi sia una giornata importante per me – ha esordito Andrea Bertolacci in zona mista dopo il pareggio contro la Roma – tornavo in campo dopo un po’ di tempo e non mi aspettavo un’uscita dal campo così. Spero che, come ho detto in settimana, verrò giudicato per quanto faccio in campo. Oggi era solamente il primo passo, spero di una lunga serie: darò tutto».

«Cosa mi ha chiesto Ranieri? Di giocare come sapevo, magari di accompagnare un po’ più l’azione, ma c’erano sempre i loro due trequartisti che si muovevano dietro le mi spalle. Era un po’ di tempo che non giocavo, credo di aver dato tutto. Tutti i sacrifici che ho fatto, allenandomi per farmi trovare pronto quando sarebbe arrivata un’occasione, credo che siano valsi a qualcosa. Ora c’è solo da continuare a lavorare per migliorare la condizione, comunque oggi è stato un buon segnale».

Quando gli viene chiesto se gli abbiano fatto piacere gli applausi dei tifosi blucerchiati, Bertolacci non ha dubbi: «Assolutamente, so che qui è sempre stata un po’ particolare la rivalità Genoa-Samp. Però per me è stata una grande occasione, la società e il presidente in primis mi hanno voluto fortemente, e sopratutto io mi sento un professionista: non rinnego il mio passato al Genoa, ma oggi per me la Samp è tutto. Darò tutto – ha assicurato il classe ’91 – e tutte le partite uscirò con la maglietta più sudata del solito».

Exit mobile version