2014
Benitez: «Spero che a Mihajlovic non venga voglia di battere le punizioni»
Inizia con un leggero ritardo la conferenza stampa di Mister Benitez al centro tecnico di Castelvolturno.
L’allenatore partenopeo parla della classifica del Napoli, dell’importanza di vincere contro la Sampdoria e di rimanere attaccati al duetto in vetta costituito da Juventus e Roma.
Ecco le parole di Benitez in conferenza stampa.
«Da questo nuovo anno mi aspetto di continuare su questa strada, giocando bene come abbiamo fatto più volte. La cosa importante è vincere contro la Sampdoria e non come finirà la partita tra Juve e Roma, dobbiamo essere pronti se una delle due rallenta. La Sampdoria ha trovato personalità con il nuovo allenatore, dobbiamo sperare che non voglia tirare anche le punizioni» scherza Benitez sulla bravura dell’allenatore della Sampdoria nei calci piazzati. E sulla condizione dei suoi ragazzi: «Gli europei sono arrivati al top, mentre gli extracomunitari hanno fatto più ore di volo e hanno avuto qualche difficoltà, c’è qualche risentimento muscolare, ma tutto normale».
Ufficialmente con gennaio inizia anche il calciomercato, croce e delizia per molte squadre.
«Riguardo al mercato non voglio parlare: il calciomercato è troppo lungo sia in estate che in inverno. Andrebbe ridotto in entrambi i periodi. Non abbiamo bisogno di vendere perché a livello economico siamo forti. Duvan sta facendo bene e resterà al Napoli, sono più che soddisfatto dei miei giocatori».
Tra i giocatori out nel match contro la Sampdoria c’è Hamsik.
«Hamsik si sta allenando bene e sta bene, abbiamo comunque deciso di aspettare per correre meno rischi visto il tipo di infortunio che ha avuto. C’è il pericolo che possa avere un’altra botta, meglio non rischiare».