2015

Benitez saluta Napoli: «Il mio ciclo è finito»

Pubblicato

su

C’erano pochi dubbi a riguardo, ma ora è ufficiale: Rafa Benitez al termine della stagione lascerà la sua carica da allenatore del Napoli.

Nella conferenza congiunta col presidente Aurelio De Laurentiis l’annuncio del tecnico spagnolo: «Ringrazio il Presidente, la società e tutti i tifosi perché dopo due anni il mio clclo qui è finito. Domenica ci aspetta una partita importantissima, voglio lasciare il Napoli in Champions League. È triste lasciare un posto come Napoli, dove mi hanno voluto bene fin da subito, la famiglia è stata la chiave per la mia scelta. Il Presidente e la società hanno fatto di tutto per trattenermi, eravamo vicino al rinnovo».

De Laurentiis commenta così la separazione con Benitez: «Rafa mi conquistò a Londra due anni fa, il mio pensiero su di lui è lo stesso di quei giorni: lo ringrazio per quanto fatto in questi anni insieme. Aveva un contratto biennale con opzione per il terzo. Mi sono fatto una ragione di questa scelta, gli auguro il meglio».

Ora è praticamente tutto apparecchiato per l’arrivo sotto al Vesuvio di Sinisa Mihajlovic: in caso di qualificazione all’Europa League sarà proprio il serbo a sostituire Benitez, in caso di vittoria contro la Lazio e di qualificazione alla Champions League la società azzurra potrebbe virare su altri profili.

Exit mobile version