Bellucci: «Lavoriamo con entusiasmo. Eder grande professionista» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Bellucci: «Lavoriamo con entusiasmo. Eder grande professionista»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Prove d’innovazione in casa Sampdoria, che da questa stagione introdurrà un metodo di lavoro tutto americano, che nel mondo del calcio non si era mai visto. La Samp sarà infatti la prima realtà calcistica ad avere un trittico di allenatori, uno per la tattica, Walter Zenga, uno per la fase difensiva, Gigi Cagni, e uno per la fase offensiva, Claudio Bellucci, che di gol in carriera ne ha fatti e parecchi.

Proprio l’ex attaccante di Samp e Bologna si è intrattenuto con la stampa al termine della seduta mattutina che ha visto la squadra lavorare a livello atletico col prof. Bartali, ecco le sue dichiarazioni: «Stiamo lavorando con tantissimo entusiasmo, con voglia e con un ottimo gruppo che ci fa lavorare bene. In questi giorni ho visto una squadra carica di lavoro e di entusiasmo. Non si lascia nulla al caso, i ragazzi danno tutto quello che hanno e siamo contenti. La voglia e l’applicazione si vede già. Come lavoriamo in tre? Ci dividiamo i compiti, rimaniamo in campo sempre legati fra di noi. Si lavora in sintonia e si lavora con un unico obiettivo: ottenere i risultati e giocare bene».

«Walter è un ex grande portiere – prosegue Bellucci – e gli attaccanti più vicini di lui non li ha visti nessuno. La fase offensiva però parte anche dalla fase di non possesso, si deve partecipare tutti.  Questo è quello che vuole e i ragazzi stanno facendo di tutto per farlo. Walter sta cercando di sfruttare al massimo la caratteristiche degli attaccanti. Muriel arriverà, Eder è un grandissimo professionista ma quando ha attaccanti così è sempre più facile allenarsi».

Fra poco più di una settimana ci sarà il sorteggio che sancirà l’avversaria in Europa League: «L’Europa League in questi anni ha alzato il livello, dire se preferiamo una squadra rispetto ad un’altra sarebbe anche sminuire il nostro lavoro. Penso che anche gli avversari diranno “speriamo di non trovare la Sampdoria”. Noi squadre italiane siamo difficili da affrontare e arriveremo pronti alla gara. La preparazione sarà già smaltita e faremo bene: è un appuntamento troppo importante».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.