2014

Bellucci a SampTV: «Quella di Mihajlovic è una squadra nuova»

Pubblicato

su

Ospite di Samp TV a “Finestra su Bogliasco”, quest’oggi il blucerchiatissimo Claudio Bellucci ha fatto il punto sulla situazione che sta vivendo la Sampdoria, una squadra a suo parere «rigenerata» dall’arrivo di Sinisa Mihajlovic.

«Questa Samp – ha spiegato l’ex attaccante romano – sta facendo una serie di prestazioni positive e mostra sempre un buon gioco. A Torino, con la Juve, è stata al livello dei bianconeri e meritava davvero il pari. Il derby vinto di recente ha dato un ulteriore slancio a questa squadra, che nell’ultima partita di campionato pur soffrendo ha saputo portare a casa un’importante vittoriaSinisa aveva detto che la sfida con il Cagliari sarebbe stata più difficile di quella con il Genoa: è stata durissima ottenere i tre punti, non era affatto semplice dal momento che la formazione di Lopez ogni parita è messa davvero bene in campo. Ma la vittoria, alla fine, è arrivata per grande merito della Samp».

Merito che, in gran parte, è del tecnico serbo. Quel Mihajlovic che, tornando sotto la Lanterna, è riuscito a dare una nuova identità ad una squadra che per i tifosi era apparsa, in più occasioni, spenta e demotivata: «Sinisa ha dato la serenità giusta a questa Samp e i risultati positivi sono arrivati da subito con lui. Conosce molto bene l’ambiente di Genova – ha proseguito Bellucci, ospite speciale del canale televisivo a tinte blucerchiate – e sa quali corde toccare. E’ un grandissimo uomo di calcio ed è riuscito a dare una grande serenità a tutti. I ragazzi si sono affidati a lui, uomo di carattere e di personalità, e ora scendono in campo con una mentalità diversa rispetto a prima. Persino quando la squadra ha perso – ha concluso l’allenatore dei Giovanissimi blucerchiati – in campo si è vista un’identità: è un gran merito che hanno Miha e l’intero suo staff».

Exit mobile version