2013
Bellucci a SampTV: «Catania ostico, sarà la partita della vita. Il Palermo…»
A “Finestra su Bogliasco”, su SampTV, dopo Gennaro Delvecchio e Ciccio Pedone interviene telefonicamente Claudio Bellucci, che commenta così la partita di domani fra Sampdoria e Catania: «Sarà la partita della vita, si dice così banalmente, ma in realtà e così. Come affrontarla? Non c’è bisogno di dire che è una gara importantissima. Io sono ottimista, perché arrivati a questo punto manca veramente poco alla salvezza. Il Catania è sempre risultata una squadra un po’ ostica per noi, quest’anno ha fatto un campionato incredibile e spero che sia appagata dalla vittoria per 3-0 contro il Siena».
Cos’è mancato alla Samp? «Sicuramente ciò che ha detto Gennaro è vero. È una squadra molto giovane, ma in realtà è mancata anche un po’ di fortuna a partire dal derby. Si deve forse recriminare su qualche punto lasciato sia nel girone d’andata sia in quello di ritorno».
Lotta salvezza: il Palermo può fare ancora tanti punti? «Il Palermo come calendario è messa peggio, perché deve affrontare squadre che si giocano tanto e hanno bisogno di punti per raggiungere gli obiettivi. Mi sembra di rivedere il Siena, che qualche tempo fa ha avuto un’impennata di punti e poi si è sgonfiato, anche il Palermo sembra essere nelle stessa situazione».