Nazionali
Belgio, niente da fare: Praet non convocato
Praet, ancora niente da fare: il ct del Belgio Roberto Martinez ha preferito non convocare il centrocampista blucerchiato
Le prestazioni di Dennis Praet con la maglia della Sampdoria non sono certamente passate inosservate agli addetti ai lavori: dopo un anno in cui ha avuto bisogno di ambientarsi in Italia e di assorbire le richieste tattiche di Giampaolo, l’ex Anderlecht è diventato in questa stagione uno dei punti fermi fra i titolari dell’allenatore blucerchiato, ricoprendo con ottimi risultati il ruolo di mezz’ala, sia a sinistra che, in caso di necessità, a destra. Prestazioni positive, si diceva, che non hanno lasciato indifferente il selezionatore della nazionale belga Roberto Martinez.
📝 Our squad list for Mexico (10/11) & Japan (14/11) ! #BELMEX #BELJAP #RoadtoRussia pic.twitter.com/jlq98O4tB8
— Belgian Red Devils (@BelRedDevils) November 3, 2017
L’ex allenatore dell’Everton ha dichiarato che avrebbe seguito il centrocampista della Sampdoria, lasciando però intendere che la sua volontà è quella di portare avanti il proprio lavoro con un gruppo consolidato. Così, Praet è rimasto col fiato sospeso fino ad oggi, quando sono arrivate le convocazioni dei Diavoli Rossi per le amichevoli contro Messico e Giappone. Ebbene, nell’elenco rivelato questa mattina dal commissario tecnico del Belgio, il nome di Praet non c’era: il centrocampista dovrà dunque lavorare ancora di più con la Samp per provare a meritarsi la convocazione in vista del Mondiale in Russia di giugno.