2014
Baumgartner conferma il suo arrivo: «Andrò alla Sampdoria»
Il mercato in entrata, almeno per ciò che concerne il settore giovanile, si muove per la Sampdoria targata Ferrero.
Già qualche giorno fa vi avevamo parlato dell’accordo raggiunto per Denis Baumgartner, attaccante esterno classe 1998 di nazionalità slovacca e in forza al Senica. Oggi, il talentino conferma, a calciomercato.com, il suo prossimo approdo alla squadra blucerchiata: «Andrò alla Sampdoria, quasi sicuramente. Diciamo al 99%. Si chiuderà in questi giorni. Mi sento pronto per l’Italia, anche se ho un leggero infortunio adesso. L’Italia mi piace, anche se non sono ancora mai stato a Genova».
Naturalmente da buon slovacco ha un idolo conosciutissimo in Italia: «Il mio modello? Mi ispiro a Marek Hamsik. Sono un attaccante che può giocare a destra e sinistra, però posso fare anche il centrocampista centrale offensivo».
Prima di essere vicino alla Samp altre squadre si erano interessate a lui: «Sì, il Bologna mi voleva, era interessato tempo fa. Con la Juve mi sono allenato, ma quando ero lì un infortunio in allenamento mi ha frenato».
L’operazione si concluderà sulla base di 250 mila euro, il Senica è orientato ad accettare, l’accordo con il ragazzo è completo: mancano soltanto le firme.