Hanno Detto
Lecce, Baschirotto: «Dalla cura del bestiame alla Serie A per migliorarmi»
Baschirotto, difensore del Lecce prossimo avversario della Sampdoria, ha parlato della sua stagione in Serie A
Federico Baschirotto, difensore del Lecce prossimo avversario della Sampdoria, ha parlato della stagione e del suo esordio in A a La Gazzetta dello Sport.
OSSESSIONE – «L’ossessione batte il talento. Io arrivo al campo tre ore prima e faccio i miei lavori in palestra. Poi con il vice di Baroni faccio un po’ di tecnica. Ora in questo percorso mi seguono Colombo e Cetin. Voglio migliorarmi. Sono partito dalla D e mi sono guadagnato passo dopo passo ogni categoria».
LECCE – «Mi ha voluto Corvino perché dice che arrivo dal basso».
IDOLI – «Da piccolo era Del Piero. Per il ruolo direi Chiellini. Da piccolo tifavo Juve e quando li ho affrontati ho chiesto la maglia di Bonucci e scambiato la mia con Fagioli. Ogni partita è un ricordo».
EXTRA CALCIO – «In estate anziché fare le vacanze torno a Nogara per dare una mano ai miei fratelli nei campi e curare il bestiame. Alleviamo suini e bovini. Poi coltiviamo la terra».
BARONI – «Umanamente è il top. Prima dell’Inter mi chiese se me la sentissi di fare il centrale e da lì è iniziato il mio sogno, che ora continua».