2015
Barreto si presenta: «La Samp ha avuto fiducia in me, spero di ripagarla»
Questa mattina l’ufficialità, subito dopo la presentazione: oggi è il primo giorno ufficiale da blucerchiato per Edgar Barreto, il nuovo tassello di un centrocampo ancora da completare con l’innesto di qualche altra pedina.
Il centrocampista paraguaiano ha parlato a margine del primo allenamento a Temù, frazione poco distante da Ponte di Legno dove la Samp è al momento in ritiro: «In questo primo allenamento ho avuto sensazioni positive, abbiamo percepito la grinta del mister e in questo primo giorno è stato meglio mettersi subito a lavoro sul campo, una cosa positiva, anche se abbiamo lavorato molto a livello di fiato. Sicuramente iniziare col piede giusto è importante, servirà molto partire bene. Zenga ci ha fatto capire come sono i suoi metodi di lavoro, ci trasmette tanta grinta e voglia di fare portando in alto questi colori».
«Dopo quattro anni a Palermo – prosegue Barreto – mi sento pronto per questa nuova avventura, abbiamo una disposizione alta a centrocampo e darò sempre il massimo. La voglia è tanta e spero di rendermi utile alla squadra: sarà il mister a decidere chi dovra giocare e chi scenderà in campo. Siamo all’inizio ora serve mettere benzina nelle gambe. Non ho mai giocato in Europa quindi ho tanta voglia di fare bene e di impegnarmi. Perché ho scelto la Samp? Perché ha avuto tanta fiducia in me e spero di ricambiarla».