2015
Barreto: «Pronto per l’avventura alla Samp»
Giornata di visite mediche a casa Sampdoria dove si sono presentati tutti i nuovi acquisti già ufficializzati, ovvero Federico Bonazzoli, arrivato dall’Inter, Nicklas Moisander preso a parametro zero dall’Ajax e anche Edgar Barreto, arrivato con la stessa modalità dal Palermo. Un arrivo, quello di Barreto, che fece infuriare il presidente rosanero Zamparini, che per quella vicenda ha fatto penare la società blucerchiata per il riscatto di Emiliano Viviano, una situazione che fortunatamente si è risolta nel migliore dei modi grazie anche all’intercessione dello stesso portiere.
Queste le prime parole del centrocampista blucerchiato, pronto per questa nuova avventura: «Spero che la Sampdoria sia una bella esperienza, voglio fare una bella figura e sono molto contento di essere qui, spero di iniziare alla grande. La lite tra Zamparini e Ferrero è una cosa che succede, ho cercato di starne fuori e ora penso solo alla nuova avventura doriana».
Barreto però non dimentica la sua vecchia squadra: «Devo dir grazie a Palermo e ai suoi tifosi, devo tanto a loro, mi spiace che la storia sia finita così così, ma questo è un po’ il nostro mestiere. Spero di riuscire a ripagare sul campo la fiducia che ha riposto in me il mister Zenga e di essere all’altezza. La Sampdoria è una squadra di valore con calciatori di livello. L’Europa è un grande stimolo, è una competizione che tutti vogliono giocare. Proverò a dare il mio contributo alla Sampdoria e essere d’esempio per i più giovani».