News
Barreca, attesa o delusione? I numeri parlano chiaro
I tanti infortuni subiti hanno condizionato pesantemente l’avvio di stagione del terzino della Sampdoria Antonio Barreca
Approdato alla Sampdoria in estate con il chiaro obiettivo di alzare il livello qualitativo sulla fascia sinistra, per Antonio Barreca la stagione in maglia doriana sino a questo momento si è mostrata avara di soddisfazioni e ricca di complicazioni.
Troppi gli infortuni occorsi al ventottenne terzino torinese che non vede il campo dall’11 novembre scorso, quando entrò (ma solo per un minuto) a gara in corso contro il Modena. Saltò anche le precedenti due, di fatto l’ultimo apporto alla Samp risulta essere quello del 22 ottobre contro il Cosenza.
Complessivamente Antonio Barreca ha preso parte a nove partite, in due subentrando a gara iniziata, in due solo a referto e in cinque occasioni partendo dal primo minuto. Zero gol e zero assist il bottino personale. Ancora oggi il mancino è alle prese con sessioni di lavoro differenziate: il suo rientro non prima del 2024.
A complicare la situazione la continua, quasi esponenziale, crescita di Simone Giordano che con il passare delle settimane ha convinto Andrea Pirlo, il suo staff e tutta la Sampdoria. Riuscirà Barreca nel 2024 a riprendersi il suo posto da titolare?