Avversari
Lecce, Baroni: «Dispiaciuto per la sosta? C’è ancora la Sampdoria»
Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha parlato in vista del prossimo match di Serie A contro la Sampdoria
Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha parlato in vista del prossimo match di Serie A contro la Sampdoria. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dopo la vittoria sull’Atalanta.
VITTORIA – «Sono contento per la nostra gente e per i ragazzi, è stata una partita ottima sotto molti aspetti. Fin qui abbiamo sbagliato poche prestazioni, questa vittoria ci deve dare ancora più convinzione. Posso solo fare i complimenti ai ragazzi. È dall’inizio che corriamo, siamo la squadra più giovane con esordienti alle prime esperienze. Per far questo dobbiamo allenarci forte. Mi è piaciuta l’aggressività contro una squadra difficile allenata da un allenatore bravissimo, gli abbiamo tolto le idee e le giocate che solitamente fanno con personalità tenendoli lontani dalla nostra area».
DI FRANCESCO – «L’ho un po’ penalizzato con le scelte ma ci parlo molto, è un ragazzo con grandissime qualità. Deve lasciarsi andare, oggi mi è piaciuto il piglio col quale ha affrontato la partita. Per me è un titolare, oggi sono contento per il suo gol».
BASCHIROTTO – «Ha tanta voglia, fame, arriva presto la mattina. Mi sono preoccupato peché l’ho visto con auto nuova. Ci crede, si è approcciato benissimo alla categoria e ha grande convinzione. Rispetta l’avversario ma non teme nessuno».
SOSTA – «Sarà una sosta anomala nella quale dovremo stare svegli, continuando a lavorare. Da una parte è un vantaggio, dovremo tenere alta l’attenzione per farci trovare pronti alla ripartenza. Prima però c’è un’altra partita e dobbiamo pensare alla Sampdoria. Non dobbiamo vedere la classifica in questo momento. Dobbiamo pensare a continuare su questo percorso».