2013

Barillà a SampTv: «Sognavo di giocare in un grande club. La Samp è un grande club»

Pubblicato

su

Antonino Barillà, ultimo arrivo in casa blucerchiata nel rush finale del calciomercato, ai microfoni di “Studio Live” su SampTv parla della sua nuova avventura in blucerchiato.

L’esterno, questo il ruolo che dovrebbe ricoprire nell’undici di mister Delio Rossi, è entusiasta di potersi mettere in mostra in una squadra così importante come la Sampdoria è vuole impegnarsi per ripagare della fiducia dimostrata nei suoi confronti: «Sicuramente mi lascio il passato alle spalle, ho passato tanti anni alla Reggina alla quale devo molto perché è merito suo se sono arrivato fino qui. Adesso sono arrivato qui con tanta voglia di fare, di mettermi in mostra, di fare, perché è una opportunità importante, la Sampdoria è una squadra importantissima. Da bambino sognavo di giocare in un grande club, e la Sampdoria è un grande Club».

L’ex Capitano della Reggina ha lasciato una squadra dove aveva militato per anni, legame importante, ma ora il futuro è alla Sampdoria: «Non ci ho pensato neanche due volte, mi hanno detto che c’era la possibilità di giocare nella Sampdoria e ho detto immediatamente sì. Dopodichè il mio procuratore e il direttore si sono messi in moto per concludere tutto entro le undici».

Barillà è un mancino, anche se ha giocato anche da esterno destro, come rivela lui stesso: «Con Mazzari sono partito da esterno sinistro e considero quello il mio ruolo, negli anni sono stato spostato anche all’interno, ma ho giocato anche da esterno destro. Mi so adattare, se il Mister ha bisogno io posso fare tutto quello che serve».

Tanti blucerchiati nella storia di Barillà da Mazzarri fino ad Atzori: «Tutti gli allenatori che ho avuto a Reggio mi hanno lasciato tanto da Mazzarri, a Dionigi e fino ad Atzori. Ho sentito proprio Atzori per primo dopo il passaggio alla Sampdoria, poi mi ha chiamato Breda augurandomi di fare bene che la Sampdoria è una piazza importante, un posto bellissimo e che potevo fare solo bene».

Non solo allenatori, alla Sampdoria Barillà ritrova anche alcuni suoi ex compagni di squadra come Costa, Fiorillo, con cui giocò in maglia amaranto, ma anche De Silvestri, visto la loro partecipazione all’Under21: «Ho ritrovato ragazzi con cui sono cresciuto, conoscevo Lollo De Silvestri, Soriano, lo stesso Fiorillo. Ho trovato un ambiente fantastico, non potevo trovare di meglio. Mi stanno aiutando tutti ad ambientarmi, a trovare casa».

 

 

Exit mobile version