2013
Barillà a Samp Tv: «A Livorno contava il risultato. La Sud? Strepitosa»
È l’ultimo arrivato in casa Samp, ma Antonino Barillà sembra essersi inserito molto bene nell’ambiente blucerchiato tanto che mister Rossi gli ha dato fiducia in varie occasioni, come domenica scorsa.
Una partita fondamentale quella dell’”Armando Picchi” di Livorno, che la Sampdoria è riuscita a portare a casa con i denti, all’ultimo secondo: «Quello che contava in quella partita era il risultato – dice il numero 20 blucerchiato ai microfoni di Samp Tv –, cercare di muovere la classifica il più possibile e credo che ci siamo riusciti. Abbiamo lottato fino alla fine, ci siamo difesi bene riuscendo ad andare subito in vantaggio col rigore. L’atteggiamento è stato quello giusto, quello di una squadra che non voleva perdere, che voleva raggiungere la prima vittoria in campionato. La mia prestazione? È stata un partita più difensiva che offensiva, so che posso dare di più».
Ma la vittoria di Livorno è già da archiviare, in quanto sabato prossimo è in programma un’altra sfida fondamentale. Barillà, però, è sereno e crede nei valori della squadra: «La squadra c’è, la squadra è viva e ci tiene a fare bene ogni partita».
Infine una battuta sula sua nuova città, sul suo nuovo pubblico, sempre molto caldo e presente: «Qui è tutto bellissimo, tornare a giocare con ventimila persone ogni partita è un’emozione bellissima, poi devo dire che la curva della Samp è strepitosa. Il mio ambientamento? I ragazzi mi hanno dato una grande mano e mi sento già parte di loro, parte della Samp e spero di poter dare il mio contributo da qui alla fine del campionato per raggiungere il nostro obiettivo».