Hanno Detto

Baridon: «Ecco quali sono i punti di forza di Sekulov»

Pubblicato

su

Marco Baridon, giornalista ed esperto di Juventus Next Gen, ha parlato del neoacquisto della Sampdoria, Sekulov: le parole

Marco Baridon, giornalista ed esperto di Juventus Next Gen, ha parlato del neoacquisto della Sampdoria, Nikola Sekulov. Ecco le sue parole in esclusiva ai microfoni di SampNews24.

Quali sono i punti di forza e punti su cui ancora deve migliorare il ragazzo?
«Uno dei suoi punti di forza è sicuramente quello di essere un attaccante moderno, in grado di combinare benissimo le sue qualità con il pallone fra i piedi al dribbling e al tiro da fuori, oltre che alla sua velocità in progressione palla al piede. Mi viene in mente il gol in Coppa Italia contro il Padova, in cui era partito dalla metà campo della Juve saltando tutti e segnando. Parliamo del gol più iconico del giocatore nel settore giovanile bianconero, e con quello scatto segnò anche un record di velocità in progressione. Riesce ad abbinare tutto: tecnica, velocità, dribbling e tiro in un mix molto potente e letale in campo. Forse deve lavorare di più sulla concretezza in alcuni frangenti, ed essere più continuo nell’arco della partita: non vivere a tratti, a spezzoni, ma riuscire a lavorare sulla continuità e sulla concretezza di alcune giocate nei momenti chiave dell’incontro.»

L’INTERVISTA COMPLETA A MARCO BARIDON

Exit mobile version