2014
Bardonecchia – Osti: «Samuel? Non sono indispettito. Mihajlovic resterà»
Il direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti si è concesso ai giornalisti presenti a Bardonecchia al termine della prima uscita stagionale dei blucerchiati, parlando in particolare del mercato in uscita e delle questione relative a Mihajlovic e Samuel: «Sembra che la squadra stia svolgendo un ottimo lavoro e che l’allenatore abbia iniziato sin dal primo giorno di ritiro col 4-3-3 perché erano il suo obiettivo e la sua prosecuzione tattica per arrivare a ciò. Ho visto anche delle ottime individualità tra i giovani, poi la squadra inizia a conoscersi ed è importante. Fedato, ad esempio, lo avevamo preso a gennaio, restando poi a Catania: penso che finora abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, assicurandoci anche Cacciatore e Tozzo alle buste, Rizzo che ha fatto un ottimo campionato a Modena. Entro fine settimana, inoltre, ci saranno le visite mediche per Duncan, ottimo centrocampista che viene dall’Inter, e le cessioni di Berardi al Leeds e Beltrame al Modena».
Riguardo il difensore argentino che ha rifiutato la proposta blucerchiata ha detto: «Non sono indispettito dal suo comportamento, uno deve essere orgoglioso di indossare la maglia della Sampdoria, con tutto il rispetto per lui che avremmo voluto venisse a Genova. L’importante è che chiunque arrivi abbia le giuste motivazioni: abbiamo in testa cento nomi, dipende se riusciremo a prenderli. Senza fretta faremo ciò che abbiamo in mente, il mercato è lungo»
Su Romero e Mihajlovic: «Sergio è molto ambizioso, ma adesso abbiamo quattro portieri. Sinisa dimissionario? Non sono preoccupato della Juventus, non seguo queste voci. Lui ha fatto la sua scelta, che poi è definitiva: lo conosciamo caratterialmente e sono sicuro resterà».