2013
Bardonecchia, Obiang e Regini in sintonia: «Correre e non temere nessuno»
Stesso posto, diversi protagonisti. Questo pomeriggio a Bardonecchia, presso il Samp Village allestito, Pedro Obiang e Vasco Regini hanno assaporato l’armonia dei tifosi e hanno condiviso con loro un momento particolare della giornata: interrogati, poi, da Samp Tv hanno espresso le proprie considerazioni sul prossimo campionato, sul gruppo formatosi e sul ritiro in Piemonte.
OBIANG – Queste le parole del centrocampista: «Cerchiamo di fare le giocate che ci chiede il mister, cercando di essere il più cattivi possibili. Il gruppo per ora si sta comportando bene, tutti i giovani stanno andando bene. Adesso che Nenad gioca dietro devo cercare di segnare di più, è un aspetto che sto cercando di migliorare. Speriamo di migliorarlo quest’anno: avendo qualcuno che mi può corpire la schiena dietro, spero di poter riuscire ad arrivare più spesso vicino alla porta. Regini? Con Vasco mi trovo bene, infatti mi sono scordato che ogni tanto parte da solo e non ti passa la palla (ride, ndr) però penso si troverà bene così. Squadra giovane? E’una bellissima notizia perchè vuole dire che ci stanno dando delle occasioni: per essere al pari delle altre squadre dobbiamo correre e non avere paura di nessuno».
REGINI – Queste le parole del difensore: «I primi giorni di ritiro sono stati duri: la prima parte è quella dove metti le basi per tutto l’anno. Li abbiamo affrontati bene e tutti hanno dato il massimo e adesso speriamo di ritrovarli durante il campionato. Mi sono calato molto bene in questa realtà perchè siamo un gruppo giovane con voglia di migliorarsi, anche dal punto di vista umano. Io avevo il vantaggio di conoscere la maggior parte dei ragazzi essendo già stato qua, quindi è stato più facile per me. Posizione in campo? Ho fatto un po’ tutti i ruoli sulla fascia sinistra. La scorsa stagione il centrale difensivo, però tutti gli altri anni il terzino sinistro o anche il 5 a sinistra, che posso fare benissimo. Si deve approcciare a questa serie A con entusiasmo e quindi dobbiamo mettere ogni giorno qualcosa in più negli allenamenti e far si che il gap di esperienza che abbiamo con le altre squadre venga colmato con la voglia di fare. Gabbiadini? Quest’estate dissi che era uno dei giocatori che mi ha impresionato di più in Under-21. Ha potenzialità da grande giocatore e come tutti noi giovani deve dimostrare sul campo il suo valore. Obiang? Pedro si esprime a grandi livelli da 2 anni: è qun centrocampista completo con grande forza e tecnica. Riesce a trovarti in ogni zona del campo, ha grandissima qualità».