2013

Bardonecchia, Eramo: «Quel gol col Crotone? Mi farò perdonare. Stimo Obiang»

Pubblicato

su

A margine dell’incontro coi tifosi al Fair Play Village, il centrocampista della Sampdoria, Mirko Eramo ha parlato in sala stampa ai giornalisti presenti: «Torno alla Sampdoria per far bene e sono a completa disposizione del mister. Questi cinque anni di esperienza sono stati molto importanti e mi hanno fatto crescere sia a livello calcistico che umano». L’ex centrocampista di Bari e Crotone ha poi smentito i problemi di ambientamento paventati da qualcuno: «Mi sono subito inserito bene, mi trovo benissimo con i miei compagni».

Proprio il pugliese potrebbe sostituire Poli nel centrocampo blucerchiato: «Non mi pesa molto la sua eredità, lui ha giocato benissimo, ma questi paragoni non vanno fatti. Sto cercando di imparare da tutti, la Samp è un collettivo giovane. Presto vorrei riscattare quel goal che feci alla Samp con la maglia del Crotone: voglio farmi perdonare. Ho capito che ero da Sampdoria quando da gennaio a giugno lo scorso anno ho fatto ben sette reti».

Quindi, Eramo ha parlato del suo ruolo: «Con le mie caratteristiche posso sicuramente dire la mia nel centrocampo a tre. Nella Sampdoria ho apprezzato molto Obiang lo scorso anno, come già ho detto poi mi ispiro a Marchisio. Il numero? Ho scelto il 27 come ogni anno, lo scelgo sempre per dedicarlo a mio nonno, che è venuto a mancare durante una mia partita». 

 

Exit mobile version