2014
Bardonecchia blucerchiata: spunta la maglia rossa
Bardonecchia era pronta ad accogliere il ritiro della Sampdoria, la tinta blucerchiata ha invaso il paese dalla stazione agli esercizi commerciali, che si sono adoperati ad allestire vetrine a tema.
Il pub Garage ha messo a disposizione la sua vetrina per ospitare una rappresentanza del Museo Samp Doria di Maurizio Medulla e Michele Garibotti: giornali d’epoca, svariati cimeli da collezione tra i quali spunta la maglia rossocerchiata, presente in cinque versioni dagli anni 1990 agli anni 1995, come terza divisa ufficlale. Il ritorno della maglia rossa, o meglio la sua presenza, è dovuta al fatto che dal prossimo campionato sarà di nuovo indossata dai ragazzi in blucerchiato e grande attesa c’è, infatti, per la presentazione delle nuove divise di gioco che avverà proprio a Bardonecchia.
Ma la rassegna dei negozi continua, come riporta il Corriere Mercantile: la pasticceria di Franco Ugetti ha di nuovo stupito con le sue variazioni sul tema blucerchiato, con torte di glassa che riprendono i suoi colori e altre dolci rappresentazioni di cioccolato. Anche tutti gli altri esercizi commerciali non sono da meno per accogliere tutti i tifosi Sampdoriani che si recheranno nei prossimi giorni in Val Susa.