2013
Balotelli salta la Samp
Brutte notizie per il Milan, belle per la Samp. Mario Balotelli, infatti, salterà la sfida contro i blucerchiati di sabato 28 settembre, sebbene il club farà presto ricorso.
I turni di squalifica inflitti all’attaccante rossonero sono ben tre: per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara, e per avere, all’atto dell’espulsione, rivolto all’Arbitro espressioni ingiuriose ed intimidatorie.
Inoltre la società rossonera ha l’obbligo di disputare una gara con il settore dello stadio denominato “secondo anello blu” privo di spettatori: «Alla Soc. MILAN per avere alcuni suoi sostenitori, collocati in un settore dello stadio denominato “secondo anello blu”, in tre circostanze (prima dell’inizio della gara, all’ingresso delle squadre in campo ed al 19° del secondo tempo) indirizzato ai sostenitori della squadra avversaria un coro insultante, espressivo di discriminazione per origine territoriale (artt. 11, numeri 1 e 3 e 18, comma 1 lettera e) CGS); infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale», questo il comunicato ufficiale numero 47 emesso quest’oggi dal giudice sportivo Gianpaolo Tosel.