Hanno Detto
Ballardini: «Abbiamo gestito le risorse in vista della Sampdoria»
Davide Ballardini ha fatto il punto della situazione in casa Cremonese dopo la gara contro la Fiorentina: le parole
Davide Ballardini, al termine di Cremonese–Fiorentina, ha fatto il punto sulla Coppa Italia e sul momento della squadra grigiorossa in vista della Sampdoria.
ERRORI – «Intanto va detto che nel primo tempo non siamo stati bravi, avremmo voluto e dovuto fare una partita diversa mettendoli più in difficoltà, giocando con più furore. Invece abbiamo perso i riferimenti e faticato molto. Nel secondo tempo siamo stati più bravi, perché siamo riusciti a coprire meglio il campo in zona palla, togliendo spazi a loro. Oltre a Buonaiuto anche Dessers ha avuto occasioni pericolose e invece niente: diciamo che il primo tempo è finito 2-0 per loro adesso vediamo cosa riusciremo a fare nel ritorno. A Firenze potremmo prenderne anche 3-4 perché loro sono bravi ma io dico, aspettiamo di vedere come andrà il secondo tempo di questa semifinale».
TIFOSI – «I tifosi meritano più soddisfazione: abbiamo un pubblico che ci sostiene dal primo all’ultimo secondo e che apprezza il fatto di dare tutto. Per questo dico che meriterebbero più soddisfazione. L’impegno nostro è certificato: c’è ed è straordinariamente alto, quando dico che i tifosi meriterebbero più soddisfazioni mi riferisco proprio ai risultati».
STATO DI FORMA – «Alcuni cambi erano stati decisi prima della partita. Anche quello di Castagnetti era stato stabilito anche per i minuti che aveva nelle gambe da sabato. Nelle tre partite ravvicinate dobbiamo gestire le risorse soprattutto di quelli che hanno tanti chilometri nelle gambe. Non abbiamo una rosa amplissima, soprattutto a centrocampo, quindi dobbiamo tenere conto delle esigenze».
SCELTE – «Aiwu magari non è in un buonissimo periodo, ma è un ragazzo che ha qualità importanti ed è giovane, anche se non troppo. Va anche detto che a livello di difensori centrali oggi non avevamo a disposizione Chiriches e Ferrari e anche Lochoshvili con l’Atalanta era uscito con i crampi. Non avevamo una grande scelta nel reparto. Pickel, invece, è una mezzala però ha gamba, inserimento, senso tattico e con la palla non è male: secondo me può fare bene anche il quarto o il quinto».