2014

Balanta-Samp, spunta anche la famiglia nella trattativa

Pubblicato

su

Le trattative con calciatori sudamericani sono stancanti: lo sa bene chi si è trovato ad acquistare giocatori da quella parte del globo. E lo sta re-imparando la Samp, che già anni fa aveva avuto alcune difficoltà nel completamento del trasferimento di un allora sconosciuto difensore argentino, Jonathan Bottinelli. E la trattativa per Eder Balanta si sta mettendo più o meno sullo stesso binario.

Come ha riportato Gianluca Di Marzio, la Samp continua a negoziare: il River sarebbe d’accordo sulla cifra, ma non sulle modalità. I blucerchiati vorrebbero versare tre miloni ora, il resto a rate; il club argentino vorrebbe tutto subito, anche per poter spiegare la vendita di Balanta ai propri tifosi, inferociti sul web per la partenza del colombiano. Inoltre, prima di acquistarlo, la Samp vuole esser sicura che il cartellino sia tutto in mano al River Plate.

Il problema è che, oltre ai diversi soggetti con i quali contrattare perché proprietari del cartellino, spunta anche la famiglia del giocatore come ostacolo. Già, perché la famiglia di Balanta avrebbe in mano il 20% del cartellino insieme ai suoi procuratori: il nodo è convincere l’entourage e la famiglia del ragazzo a cedere la propria quota al River, in modo da poter portare l’acquisto a compimento.

Exit mobile version