Focus

Alla scoperta di Bissocoli: chi è l’avvocato che affiancherà la Sampdoria nella composizione negoziata

Pubblicato

su

Alla scoperta di Eugenio Bissocoli: l’identikit dell’avvocato incaricato di affiancare la Sampdoria durante la composizione negoziata

La Camera di Commercio di Genova, nelle scorse ore, ha nominato l’avvocato Eugenio Bissocoli come esperto che affiancherà la Sampdoria nella composizione negoziata. Si tratta di una fase che consentirà al club di guadagnare tempo con i creditori e per ristrutturare il debito. Si tratta di una figura di spicco del campo amministrativo. 53 anni, Bissocoli si è laurea in giurisprudenza a Genova nel 1993, consegue un Master Corporate presso la Fordham University di New York nel 1995. L’anno successivo viene iscritto all’albo degli avvocati.

Inoltre vanta una consolidata esperienza maturata nell’ambito corporate e litigation, in primari studi legali internazionali in città come Genova, Milano, New York. Le sue competenze si estendono anche nel campo delle procedure di amministrazione straordinaria, in quanto ha assistito per molti anni a creditori finanziari nazionali e internazionali, oltre ad aver assistito a fasi di compravendite di assets società. Bissocoli ha due giorni di tempo per decidere se acceettare l’incarico, in caso di risposta affermativa consulterà prima i documenti contabili del club per poi procedere con la gestione dei debiti.

Exit mobile version