2015
Avv. Romei: «Soriano? Stiamo resistendo. Entro giovedì chiudiamo le trattive importanti»
Il braccio destro di Massimo Ferrero, l’avvocato Antonio Romei, è tornato a parlare del mercato dopo settimane di silenzio e ha messo in chiaro gli obiettivi che la Sampdoria vorrebbe raggiungere entro la fine della sessione estiva. Durante la trasmissione “Si gonfia la rete”, in onda su Radio CRC, l’avvocato risponde a una prima battuta sul possibile arrivo del terzino colombiano del Napoli: «Zuniga? Noi abbiamo bisogno di poco, stiamo cercando un centrocampista e una punta con caratteristiche diverse da quelle che abbiamo già».
Tiene banco, però, la trattativa riguardante Soriano, anche in una possibile direzione verso Napoli: «C’è l’interesse per un nostro giocatore importante come Soriano e penso che De Laurentis voglia fare un regalo al suo allenatore, come anche Galliani. Il Presidente sta resistendo, vediamo cosa succederà nei prossimi giorni. Cosa ci vuole per chiudere? Bisogna che ci siano l’incontro tra le volontà, ma conta anche la decisione del giocatore. Per noi è una pedina molto importante e dobbiamo valutare bene la cosa. Questa mattina c’è stata una fase interlocutoria tra Carlo Osti e Cristiano Giuntoli. Soriano non è stato messo in vendita, c’è l’interesse e dunque si tratta. Vilenha può arrivare indipendentemente dall’operazione Soriano, speriamo di chiudere».
Chiaro e conciso sulle tempistiche di certi affari scottanti: «C’è un limite temporale? Si, noi entro giovedì vogliamo chiudere le trattative importanti in un senso o nell’altro. Affari solo cash? Si, per ora niente contropartite. Non ci sono giocatori del Napoli che ci interessano».