2015

Auguri al Tucu Correa: 21 anni per il fantasista argentino

Pubblicato

su

Ormai si è trasferito a Genova da qualche mese, ma la voglia delle sue magie rimane immutata. Joaquin Correa è il grande atteso di questa stagione: chissà, forse l’arrivo di Antonio Cassano gli toglierà anche un po’ di pressione per il 2015-16. Intanto la Samp punta su di lui, tanto da avergli dato il 10. E l’argentino compie oggi 21 anni.

Il 13 agosto del 1994 Joaquin Correa nasce a Juan Bautista Alberdi, situata nella provincia di Tucumán (da qui il soprannome El Tucu). Cresciuto anche nel vivaio del River Plate, passa poi all’Estudiantes ed esordisce a 17 anni. A La Plata pensano che possa esser l’erede di Juan Sebastian Veron, che trascorre gli ultimi anni della sua carriera con la maglia biancorossa. Nel dicembre 2014, Correa viene acquistato dalla Sampdoria per 10 milioni di dollari.

Sinisa Mihajlovic l’ha utilizzato con parsimonia nella scorsa stagione (appena sei le presenze in Serie A) e un infortunio l’ha messo fuori gioco prima dei preliminari di Europa League, ma la tifoseria blucerchiata non vede l’ora di vederlo all’opera. Nel frattempo, tanti auguri Tucu: la redazione di SampNews24 ti augura una buona stagione e di far sognare tutti noi.

Exit mobile version