2013

Auguri a Mirko Eramo, ora sono 24

Pubblicato

su

«Sono contento. Non vedo l’ora di iniziare la mia esperienza con la Sampdoria».
Sono dichirazioni di Mirko Eramo, giovane centrocampista blucerchiato, rilasciate alcune settimane fa subito dopo l’ufficialità dell’acquisto da parte della società di Corte Lambruschini del suo intero cartellino, che lo ha visto così diventare un giocatore della Samp a tutti gli effetti.

Dopo essersi fatto le ossa prima al Bari, dove ha lasciato un ottimo ricordo di sè – molti ricordano ancora un gran gol da fuori, realizzato in una sfida contro il Napoli – , viene prelevato dai blucerchiati, diventando quindi titolare della Primavera e vincendo sia lo Scudetto che la Coppa Italia.
La Samp, convinta di poter ritrovare un giocatore sempre più maturo a livello calcistico, lo manda a fare esperienza altrove: il Piacenza (allora in Serie B) e il Monza (in Lega Pro) lo accolgono tra le loro fila, contribuendo così alla sua crescita.
Girato poi al Crotone, prima in prestito nel 2010 e poi in comproprietà l’anno seguente, Eramo – che ormai vanta anche di due presenze con la maglia azzurra della Nazionale, una con l’Under 18 e l’altra con l’Under 21 – disputa stagioni di alto livello indossando la maglia rossoblu, con la quale dimostra il suo valore.
Classe ’89, conlcusa la stagione 2012/2013 con quaranta partite disputate e sette reti siglate, viene eletto quale miglior giocatore dei calabresi.
La Sampdoria, che non lo ha mai perso di vista, avanza quindi l’idea di portare definitivamente il giovane sotto l’ombra della Lanterna: così, acquistando la parte rimanente del cartellino, riesce ad aggiudicarsi un giovane davvero promettente ormai di esperienza spendendo meno di un milione di euro.

Quest’oggi, 12 luglio, Mirko Eramo spegne 24 candeline: da parte di tutta la Redazione di SampNews24, Tanti auguri!

Exit mobile version