2015

Auguri a Marco Marchionni: 35 anni per il centrocampista

Pubblicato

su

Ha giocato poco l’anno scorso ed è virtualmente in uscita, ma Marco Marchionni rimane attualmente un centrocampista blucerchiato. Arrivato alla Samp la scorsa estate in cambio di Andrea Costa, l’esperto regista ha una lunga carriera alle spalle e nella giornata odierna festeggia il suo compleanno: classe ’80, Marchionni spegne 35 candeline.

Cresciuto nel Monterotondo, si è fatto conoscere con le maglie di Empoli e nazionale U-21, prima di passare al Parma. Dopo un breve passaggio in prestito a Piacenza, in gialloblu è diventato titolare e capitano. Il passaggio alla Juventus, poi tre anni alla Fiorentina prima di ritornare nuovamente al Tardini. Chiusa la sua settima stagione al Parma, ha lasciato il club per arrivare alla Sampdoria.

Appena tre presenze stagionali per lui nel 2014-15, con il dubbio che rimane sulla sua utilità. Magari qualche presenza in più avrebbe dato più geometria al centrocampo blucerchiato nei momenti di difficoltà tecnica e atletica. La redazione di SampNews24 si unisce nel fare gli auguri a Marchionni, auspicando per lui un buon proseguimento di carriera.

Exit mobile version