2014
Atzori si candida: «Catania, tornerei subito da te»
E’ così forte la nostalgia di Gianluca Atzori per la panchina che il tecnico rinuncerebbe anche ad allenare nella massima serie se ricevesse un’offerta interessante in cadetteria.
L’ex allenatore blucerchiato, sentito in esclusiva da Itasportpress.it, ha svelato infatti il desiderio di guidare ancora una compagine italiana, spiegando che sarebbe felice di approdare ancora una volta al Catania, club ormai probabilmente destinato alla retrocessione: «Penso di aver commesso qualche errore per troppa inesperienza – ha spiegato il tecnico, ricordando la sua prima ed unica esperienza in Sicilia -, ma se il Catania mi dovesse dare una nuova opportunità la prenderei al volo e sarei felicissimo di rimettermi in discussione».
Queste dunque le sue parole d’amore verso la squadra etnea, attualmente nelle mani di Pellegrino, che sta vivendo una situazione di classifica molto complicata: «Spero per gli etnei che facciano il miracolo, ma certamente a tre giornate dalla fine con un classifica difficilissima la vedo dura. La B è un inferno – ha raccontato Atzori – e non sarà facile al primo colpo tornare in A. Bisogna ripartire con grande umiltà perché pensare che si possa tornare in A con grande facilità sarebbe un grosso errore da non commettere. Il Catania ha buoni giocatori in organico che in B farebbero la differenza ma […] in campo bisognerà sacrificarsi parecchio per 90’ minuti. Senza la giusta mentalità non sarà facile battere avversari – ha concluso – che ti affronteranno col coltello tra i denti».
L’idea è nata, saranno però soltanto i prossimi giorni a dire se questa si potrà concretizzare.